24 Lug

Fondirigenti pubblica un nuovo avviso, con l’assegnazione di un contributo di massimo 15.000 euro per singola azienda per la formazione sulla cultura digitale. Le domande dal 28 agosto fino al 20 settembre 2017, scopri come possiamo aiutarti! 

In considerazione della rilevante domanda di formazione espressasi in tema di digitalizzazione attraverso l’Avviso 3/2016, gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, l’Avviso 1/2017 FONDIRIGENTI per diffondere la cultura digitale nelle proprie imprese aderenti, impegnando 6,5 milioni di Euro.

I Piani formativi ammissibili sono ESCLUSIVAMENTE PIANI FORMATIVI AZIENDALI SINGOLI e dovranno essere finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche in uno dei seguenti ambiti di intervento:

  1. Raccolta, gestione, integrazione e analisi dati a supporto del business aziendale. A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare: caratteristiche, tecnologie e gestione dei dati in azienda; Big Data e Big Data Analytics; Machine Learning.
  2. Sicurezza e privacy dei dati e delle informazioni aziendali. A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare: Cybersecurity; Cybercrime; sistemi digitali di gestione della privacy; regolamentazioni UE e certificazioni.
  3. E-reputation, promozione/vendita dei propri prodotti e servizi.
  4. Processi organizzativi e/o produttivi.

A titolo di esempio i contenuti potranno riguardare: supply chain management; digital manufacturing; digital lean manufactoring; Additive Manufacturing; Robotica; Internet of things. Non è consentita la scelta di più di un ambito di intervento tra i 4 individuati.

L’accesso all’Area riservata per la compilazione dei formulari sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 del 28 agosto 2017.
Il termine ultimo per la ricezione dei Piani è fissato entro le ore 13:00 del 20 settembre 2017.

La presentazione del Piano dovrà avvenire in due fasi, entrambe obbligatorie:
Fase 1. La trasmissione telematica dei formulari tramite la funzione “termina compilazione”.
Fase 2. Il caricamento, tramite l’apposita funzione di upload, della sola documentazione indicata nelle Linee Guida.

Le attività formative non potranno iniziare prima della data di pubblicazione della graduatoria sul sito di Fondirigenti.

L’Avviso è una procedura selettiva e, in quanto tale, tutte le iniziative che perverranno entro il 20 settembre 2017 verranno sottoposte ad una valutazione formale, da parte della struttura del Fondo, e di merito, da parte di una Commissione di valutazione esterna. Al termine della procedura di valutazione, la Commissione provvederà alla stesura di una graduatoria secondo il punteggio ottenuto dai Piani.

Prima di procedere con la presentazione si invita a consultare attentamente il Testo-integrale
Informazioni e chiarimenti al Fondo sulla presentazione delle domande di finanziamento potranno essere richiesti fino alle ore 13.00 del 15 Settembre 2017 tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica dedicato: avviso1-2017@fondirigenti.it.

Confindustria Mantova e Federmanager Mantova sono i soggetti preposti alla condivisione dell’Accordo sui singoli piani formativi aziendali candidati dalle aziende mantovane aderenti a Fondirigenti, per la formazione dei loro dirigenti occupati.

Per la condivisione dell’accordo tra le Parti Sociali e per eventuali approfondimenti contattare la dott.sa Daniela Ferrari (tel. 0376/237211, mail: ferrrari@assind.mn.it)