• Mag
    11

    Data: Dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

    Sede: Confindustria Mantova

    Il corso vuole trasmettere i concetti principali della logistica interna e della movimentazione dei materiali fra i reparti di produzione integrando il pensiero lean con le nuove tecnologie industry 4.0, fornendo soluzioni e modelli per applicazioni in realtà complesse o specifiche facilmente adattabili.
    La formazione presenterà le tecnologie abilitanti migliori per la gestione della logistica sia Hardware ( i sistemi informatici, i guanti lettori bar code, i sistemi di tracciabilità interna dei materiali, gli RFID;) che software (kanban digitali strumenti di gestione del magazzino (WMS) integrati con i sistemi gestionali presenti in azienda, i software di simulazione, etc).
    L’obiettivo è quindi quello di fornire la visione dei sistemi logistici (supply chain) per considerare la logistica non più la gestione del magazzino ma come il sistema integrato di flussi all’interno dell’azienda, valutando i possibili costi di integrazione.

    Il corso è pensato per i Responsabili di Stabilimento, Responsabili di Produzione, Capi Reparto, Responsabili di logistica e gestione dei magazzini, ed in generale per chi vuole vedere-ipotizzare soluzioni alla base della fabbrica del futuro.

    PROGRAMMA E CONTENUTI

    Consulta la scheda corso allegata

    DOCENTE: Ing. Martina Falceri – Consulente e formatore Senior in ambito Organizzazione Industriale, in particolare nell’ambito di progetti relativi alle logiche Lean Production

    Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di adesione allegata tramite e- mail entro il giorno 4 maggio p.v. a biroli@assind.mn.it