Corsi di formazione aziendali professionali

Referente

DanielaFerrari

Daniela Ferrari
Riferimenti:
0376 237211 – ferrari@assind.mn.it

Il servizio dedicato alla formazione opera trasversalmente a tutte le aree ed è finalizzato a sostenere la competitività e l’aggiornamento professionale delle risorse umane aziendali.
Nelle aule del Centro Formazione e Servizi, vengono organizzati corsi di formazione e seminari sia a pagamento che gratuiti, attraverso i finanziamenti disponibili.
formazione-10935

Oltre alle attività a carattere interaziendale, la formazione si eroga anche direttamente in azienda attraverso progetti formativi studiati ad hoc per rispondere alle esigenze specifiche.

Una attività di rilievo riguarda l’assistenza alle aziende sull’iscrizione e l’utilizzo dei fondi interprofessionali Fondimpresa (costituito da Confindustria, CGIL-CISL-UIL) e Fondirigenti (costituito da Confindustria e Federmanager), per l’uso delle risorse aziendali per attività di formazione interna od esterna all’impresa.

La proposta formativa si concretizza in:

  • FORMAZIONE CONTINUA AZIENDALE E INTERAZIENDALE
  • PROGETTI FORMATIVI TERRITORIALI FINANZIATI DA FONDIMPRESA E FONDIRIGENTI TRAMITE AVVISIPUBBLICI, CONTI FORMAZIONE E VOUCHER
  • PIANI FORMATIVI FINANZIATI DALLA LEGGE 236/93, DALLA REGIONE LOMBARDIA E DAL FONDO SOCIALE EUROPEO
  • CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE, ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E SEMINARI
  • LOCAZIONE DELLE STRUTTURE ATTREZZATE DEL CENTRO FORMAZIONE PER L’EROGAZIONE DEI CORSI, EVENTI E SEMINARI.

CORSI E-LEARNING
ASSOSERVIZI, offre anche corsi di formazione e-learning con rilascio di crediti formativi sulle tematiche relative alla Sicurezza sul lavoro, Ambiente e Privacy.