04 Lug

L’attività di elaborazione delle paghe richiede esperienza e professionalità allo scopo di garantire dati puntuali e conformi alle normative vigenti in materia di consulenza del lavoro. Sempre più spesso questo servizio professionale è demandato a società o studi professionali esterni all’azienda interessata (outsourcing payroll), la quale ha la possibilità di ottimizzare la gestione dei dati relativi alle proprie risorse umane.

Il supporto delle moderne tecnologie informatiche permette di creare servizi professionali rapidi ed efficienti assicurando un risultato di qualità. Infatti, attraverso l’immissione delle presenze del personale dipendente su una piattaforma web dedicata, avviene l’elaborazione dei dati da parte del consulente del lavoro.

La prerogativa del servizio professionale di elaborazione paghe consiste nell’opportunità, di cui ogni tipologia di azienda può avvalersi, di poter gestire in tutta sicurezza i cedolini destinati al personale con elaborazioni sia mensili che annuali corredate del calcolo degli adempimenti fiscali a carico di ciascun dipendente.

La scelta sempre più diffusa di ricorrere a questo servizio è dettata dalla necessità di semplificare questa attività senza però perdere la propria autonomia e il proprio controllo sulla gestione dell’area amministrativa riguardante il personale.

Il servizio professionale di elaborazione paghe, che avviene attraverso appositi software, consente al datore di lavoro di accedere in qualsiasi momento alla propria area riservata dandogli la possibilità di:

  • reperire in qualsiasi momento ogni tipo di informazione e/o documento;
  • comunicare le presenze dei dipendenti;
  • trasmettere variazioni anagrafiche relative ai lavoratori.

Ciò si traduce in un notevole abbattimento di costi fissi che genera interessanti ritorni economici e nel risparmio di tempo connesso a tutti gli adempimenti burocratici insiti nella gestione dei rapporti di lavoro.

Questa soluzione permette una migliore concentrazione sul proprio business per l’azienda che impiegherà le risorse umane per incrementare i propri profitti. Il servizio professionale di elaborazione paghe si configura come un valido contributo, nell’ambito della consulenza del lavoro, che può vantare l’enorme pregio di consentire al datore di lavore di coordinare in maniera più agevole l’intera sfera amministrativa relativa alle risorse umane.

Assoservizi offre, alle imprese di Mantova, servizio completo di gestione ed elaborazione paghe e anche per dichiarazioni INPS, INAIL, Mod. 770, F24, assistenza su contratti .